Politica per la qualità

La Direzione della M.S.A. INSURANCE BROKER ha deciso di certificare i propri processi produttivi allo scopo di migliorare i servizi resi alla propria clientela. L’esercizio della professione di Broker è disciplinato dal D.Lgs n. 209/2005 e successivi aggiornamenti come attività basata su requisiti di: onorabilità, professionalità, autonomia e garanzia per il Cliente/Compagnia d’Assicurazione cui si rivolge. A tal fine M.S.A. INSURANCE BROKER si propone di assicurare competenza, continuità, diligenza e livello adeguato delle proprie prestazioni nel rispetto dell’etica professionale, nell’ottica di garantire nel tempo il miglioramento della Soddisfazione del Cliente.


È volontà quindi della Direzione:

  • Elaborare programmi assicurativi specifici per fornire coperture su misura alla propria clientela:
  • Collocamento dei rischi, a seguito della elaborazione del programma assicurativo, esprimendo il giusto rapporto qualità/costo dei prodotti assicurativi presenti sul mercato nazionale ed internazionale;
  • Controllo dell'evoluzione dei mercati, in caso di migliorie aggiornamento dei programma assicurativo in essere;
  • Gestione integrale dei sinistri sia nella fase di istruttoria che nella fase liquidativa, il tutto per il tramite della società del gruppo, miTUTELA, con supporto di:
  • periti di parte;
  • gestione legale interna;
  • assistenza nella trattazione e definizione del danno sino alla fase di liquidazione totale;
  • supporto sanitario medico in caso di danni fisici.
  • Consolidare ed implementare gli standard qualitativi delle prestazioni professionali offerte, attraverso un controllo costante in tutte le fasi di realizzazione delle stesse, nel rispetto delle normative vigenti;
  • Prestare sempre maggiore attenzione alle esigenze del Cliente assicurando assistenza continuativa, esperienza, diligenza, disponibilità all’ascolto e tempestività nella risoluzione di ogni problematica;
  • Assicurarsi delle capacità professionali di Compagnie/Assicuratori con le quali opera, di garantire Qualità, affidabilità, competenza e responsabilità, attraverso la qualificazione delle compagnie stesse;
  • Predisporre canali e strumenti d’aggiornamento dei Clienti relativamente ai nuovi prodotti presenti sul mercato assicurativo;
  • Coinvolgere il personale, con l’incentivazione di comportamenti di tipo propositivo, dal basso all’alto della struttura, a beneficio della Qualità e del senso di appartenenza al Gruppo;
  • Utilizzare un approccio per processi, al fine di ottenere sempre più evolute razionalità organizzative e misurate efficienze qualitative;
  • Mantenere e migliorare il sistema di gestione qualità iso 9001:2015, attraverso:
  • La verifica dell'applicazione del sistema di gestione attraverso informazioni documentate, mezzi e risorse necessarie dove vengano identificate chiaramente le responsabilità, per consentire un miglioramento delle attività e la qualità del servizio reso.
  • La determinazione dei rischi e delle opportunità che è necessario affrontare per garantire che il sistema possa conseguire i risultati attesi, prevenendo le possibili situazioni di non conformità e/o insoddisfazione del cliente, accrescendo gli effetti desiderati dal management.
  • Mantenere standard di lavoro conformi alle prescrizioni legali in materia di salute e sicurezza dell’ambiente di lavoro (D.Lgs. 81/08).

     

 

Savigliano, 04/04/2016   

La Direzione Generale
Dr. VARETTO Marco
Sig. BORELLO Samuele


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